L'azienda è stata fondata nel 1871 da Carl Grimme e Kaufmann A. Natalis che prima di quella data producevano macchine da cucire indipendentemente l'una dall'altra. L'azienda ha continuato a produrre un'ampia varietà di macchine da cucire dalla sua fabbrica di Braunschweig, in Germania. Molte di queste macchine sono state esportate in Gran Bretagna vendute da rivenditori o agenti. Charles Bradbury fu l'agente all'ingrosso della società dal 1883 fino alla fine di novembre 1895.

Negli anni 1890 la Grimme Natalis & Co. diversificò e iniziò a produrre macchine calcolatrici che riscuotevano un enorme successo.

                          Grimme Natalis & Co ''Express''

Prodotta da Grimme, Natalis & Co., l'azienda ha prodotto questa particolare macchina appositamente per Solomon Davis & Co., Period House, Borough, Londra. Questa azienda è nota per essere stata fondata prima del 1872 e ha continuato nel commercio al dettaglio di macchine da cucire fino al 1915, essendo diventata una società per azioni nel 1908.

S. Davis & Co. ha utilizzato la leggenda "Mi muovo con i tempi" sulle sue macchine e questa compare sulla piccola borchia di ottone al centro del letto insieme alle iniziali intrecciate delle ditte. La sua forma insolita del letto la rende una macchina interessante nonostante l'usura delle decalcomanie e la mancanza della piastra scorrevole. 

È noto che è stata prodotta una versione più semplice di questa macchina che ha il regolatore della lunghezza del punto sotto la macchina e un avvolgitore della bobina di base. 

Questo esemplare è stato realizzato nel 1870' .