JONES e i vari modelli...

Jones company ltd Made in England 


Jones serpentine del 1880'

Jones Roses serie limitata del 1890'

Jones violino modello costruito da jones per concorrenziare con il modello 12k della singer violino

Numeri di serie Jones

Jones classic e serie limitate

Jones Roses serie limitata del 1890'

Jones serie limitata del 1890'

            C.W.S. Federation

Jones classic uno dei modelli più diffusi dalla Jones epoca 1920'

Storia del marchio

William Jones iniziò a fabbricare macchine da cucire nel 1859 e nel 1860 formò una partnership con Thomas Chadwick. Come Chadwick e Jones fabbricarono macchine per cucire ad Ashton-under-Lyne fino al 1863. Le loro macchine utilizzavano disegni di Howe e Wilson prodotti su licenza. Thomas Chadwick in seguito entrò a far parte di Bradbury & Co. William Jones aprì una fabbrica a Guide Bridge, Manchester nel 1869. Nel 1893 un foglio pubblicitario di Jones affermò che questa fabbrica era la "Fabbrica più grande in Inghilterra, producendo macchine per cucire di prima classe". La ditta fu ribattezzata Jones Sewing Machine Co. Ltd e fu acquistata successivamente da Brother Industries of Japan, nel 1968. Il nome di Jones appariva ancora sulle macchine fino alla fine degli anni '80.

Il brevetto Jones per il suo famoso modello Serpent Neck apparve nel 1879. Questi furono prodotti fino al 1909. Le macchine raffigurate impiegano un meccanismo di navicella trasversale che forma un punto di chiusura. Il modello della famiglia CS è stato prodotto per molti anni. Una versione di questo ha "As Supplied to Her Majesty Queen Alexandra" scritta lungo la spalla e come molte macchine Jones ha mostrato decorazioni molto decorative, assicurando che molte siano ancora mantenute in buone condizioni come elementi decorativi. Puoi trovare le macchine Jones e la pubblicità con riferimento a lei come "Princess Alexandra" e "Queen Alexandra" e c'è un account affidabile che mentre frequentava la scuola tecnica utilizzava una macchina Jones.

Jones era felice di creare macchine con nomi diversi quando ordinava oltre 100 macchine diverse da Singer, che producevano solo macchine con il loro nome. Le diverse macchine di Jones possono essere trovate sotto vari nomi come CWS (società cooperativa all'ingrosso), Whiteley's universal, Federation (che è un'altra macchina per la società cooperativa all'ingrosso) che sono tutte fondamentalmente macchine Jones Family CS. Il design Cat-Back è stato anche venduto con il nome di Eclipse e The Favorite.